Sono una psicologa cognitivo-comportamentale.

Ho conseguito la laurea in Psicologia, presso l’Università di Padova nel 2012 (Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica). Nel 2012-2013 ho svolto il tirocinio professionalizzante universitario presso l’UO di Psicologia Clinica degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Qui mi sono formata nella conduzione di colloqui di supporto psicologico e nella valutazione neuropsicologica di giovani con un esordio di sclerosi multipla.

Dopo la laurea ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Neuroscienze, Scienze Psicologiche e Psichiatriche presso l’Università degli Studi di Verona. Durante questa esperienza triennale ho collaborato al progetto di ricerca finalizzata GET-UP (Genetics, Endophenotypes and Treatment: Understanding early Psychosis), un programma strategico finanziato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali, tramite il bando di Ricerca Sanitaria Finalizzata Nazionale per lo studio degli interventi precoci agli esordi psicotici.

Nel 2020 ho conseguito il titolo di Master Universitario di II livello in Criminologia clinica e Scienze Forensi presso l’Università LUMSA di Roma con una tesi sulle prospettive cliniche e le basi biologiche dello stalking.

Dal 2020 frequento la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva APC-SPC di Verona, che mi vede impegnata, per la formazione pratica, presso il Centro Psico-Sociale di Rovato, dove mi occupo di valutazioni psicodiagnostiche, colloqui psicologici di sostegno e psicoterapia individuale per pazienti adulti.

Co-conduco, inoltre un training di abilità assertive e sociali in pazienti residenziali ospitati presso la Comunità Riabilitativa ad Alta Assistenza (CRA) di Rovato.